I Musicanti di Brema

I MUSICANTI DI BREMA: musica, parole e danza in una sera d’estate.

L’unione fa la forza, soprattutto per chi forza non sembra averne più. Un asino che non regge più i sacchi di farina, un cane che ha perso il fiuto, un gatto che non riesce a catturare più nemmeno un topo e un gallo destinato alla pentola. Un monumento letterario eretto per quelli che non si arrendono mai, che non si considerano finiti nemmeno quando la fine sembra già arrivata.

Non importa la direzione verso cui ripartire, Brema è lontana, ma è vicina la voglia di arrivarci.  

I quattro scalcinati eroi di questa storia, scopriranno di aver lottato per qualcosa che i padroni irriconoscenti volevano negargli per sempre: un tetto e qualcuno da amare.

Sopra a tutto, la musica. 

La Banda Musicale di Pieve di Bono ha scelto questa fiaba, musicata da Angelo Sormani, per la realizzazione del suo concerto/spettacolo estivo. Oltre alla banda, protagonisti della serata anche un gruppo di ballerini coreografati da Vanessa Corradi, e simpatici attori che impersoneranno i personaggi della fiaba dei fratelli Grimm. 

Gli alunni della scuola primaria di Pieve di Bono, hanno realizzato disegni ed opere d’arte che sono stati esposti durante la serata.

 

© Banda Musicale di Pieve di Bono. Tutti i diritti riservati
Via Roma, 34 - 38085 Pieve di Bono (TN) - p.iva 01846610226 - c.f. 86006280225 - info@bandapievedibono.it